Contributi per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile (art. 1, comma 37, Legge 160/2019)
Secondo quanto stabilito dall'art. 1, comma 36, della legge 27 dicembre 2019 n.160 si rende noto che il contributo ministeriale assegnato al Comune di Castel Bolognese per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di:
a) efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all'efficientamento dell'illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all'installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
b) sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché gli interventi per l'adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l'abbattimento delle barriere architettoniche;
ai sensi dell'art. 1 della legge 27 dicembre 2019 n.160, per l'anno 2020 ammonta ad un importo complessivo 70.000,00.
Con il contributo assegnato il Comune di Castel Bolognese ha convenuto di finanziare i lavori di efficientamento energetico degli edifici di pertinenza della zona sportiva comunale:
- Determinazione n. 2453/2022 (Unione Romagna Faentina) : "Contributi ai comuni per la realizzazione di lavori pubblici di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, finanziati dall'Unione europea - Next generation Eu. zona sportiva - edifici di pertinenza dei campi da calcio e del campo da tennis. Intervento di ristrutturazione con efficientamento energetico" - CUP: I73I22000060006 .