Giovedì 18 marzo 2021 bandiere a mezz'asta in memoria delle vittime del coronavirus
Il 18 marzo è la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus istituita dal Parlamento italiano, con legge, per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.
L’Amministrazione comunale commemora le vittime dell’emergenza coronavirus, che ha colpito duramente e continua a colpire la città, il territorio provinciale e regionale, nella prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus.
In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, prevista per le ore 11, il sindaco Luca della Godenza è davanti al nostro municipio, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.
I sindaci italiani promuovono occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.
Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale.
"Viviamo giorni difficili, ma la speranza risiede nel sapere che non siamo soli di fronte a questi eventi e che la nostra comunità, insieme, riuscirà a sollevarsi"