BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA PROMOZIONE DI PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ E ALLA CITTADINANZA RESPONSABILE, RIVOLTI A RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI CASTEL BOLOGNESE – A.S. 2018/2019.
Scadenza presentazione domande 18/01/2019
Il Comune di Castel Bolognese intende sostenere, nell’ambito delle attività del progetto denominato “CITTADINI SI DIVENTA (istruzioni per esserlo)”, nella piena valorizzazione dell’autonomia progettuale dei soggetti intermedi, progetti volti a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile, e a sensibilizzare ai temi della criminalità organizzata e mafiosa.
Il sostegno ai progetti selezionati consisterà nell'erogazione di contributi, a parziale copertura dei costi sostenuti, secondo le modalità previste dallo Statuto Comunale, dal “Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari
l’attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati ai sensi dell’art. 12 legge 7/8/90 n. 241” approvato con atto C.C. n. 21 del 13/04/1992 e da quanto previsto nel presente bando. I progetti dovranno tassativamente svolgersi nell'anno scolastico 2018/19.
Il presente bando è rivolto alle associazioni iscritte al registro delle Associazioni di promozione sociale della Regione Emilia – Romagna.
Sono ammesse proposte progettuali che affrontino uno o più dei seguenti temi:
• promozione e diffusione della cultura della legalità, della conoscenza della Costituzione e del rispetto delle regole
• promozione della cittadinanza responsabile fra i giovani
• sensibilizzazione ai temi della criminalità organizzata e mafiosa.