Attività estive, gratuite e non, rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.
Approvato il Bando Famiglie 2021
Come ogni anno, con questa pubblicazione, vogliamo portare alla vostra attenzione le numerose e diverse attività estive, gratuite e non, rivolte a bambini e ragazzi, cosicché possiate trovare la soluzione più appropriata ed interessante per fare vivere ai vostri figli un'estate ricca di esperienze!
Le iniziative sono divise per età e quest'anno sono presenti diverse proposte rivolte anche ai ragazzi dai 14 anni in su.
La pagina è in continuo aggiornamento, pertanto vi consigliamo di controllarla periodicamente.
Accedi alla pagina con la raccolta delle iniziative: http://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Famiglia/Estate-e-Famiglie-2021
Progetto conciliazione vita-lavoro
Approvato l'elenco dei Centri Estivi (determina dirigenziale n. 1571/2021) che hanno aderito per l'anno 2021 al Progetto conciliazione vita-lavoro, a breve verrà pubblicato il bando per la richiesta del contributo.
Determina dirigenziale n. 1571 del 11 giugno 2021
Progetto regionale per la conciliazione vita-lavoro
Approvato il Bando Famiglie 2021
Con determina dirigenziale dell’Unione della Romagna Faentina n. 1632/2021, è stato approvato il seguente bando:
Sono destinatari del bando le famiglie, residenti nei Comuni dell’Unione, di bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018 compresi). Il contributo è assegnabile solo ai frequentanti i centri estivi così come definiti dalla delibera di Giunta regionale 19.04.2021, n. 528. Con il termine famiglie si intendono anche le famiglie affidatarie e i nuclei monogenitoriali.
Come richiedere il contributo previsto dal Bando Famiglie 2021
Le famiglie che rientrano nei requisiti indicati dal Bando, possono fare richiesta da lunedì 21 giugno 2021 fino a venerdì 30 luglio 2021, accedendo dal portale E-civis del sito internet istituzionale del Comune di residenza con le proprie credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Si prega di non inviare i documenti inerenti alle domande alle mail di servizio, ma usarle solo per chiedere informazioni.
La graduatoria verrà pubblicata a partire dal 30.11.2021 all’Albo Pretorio online dell’Unione della Romagna Faentina, con valore di notifica a tutti gli interessati, e sui siti istituzionali dei Comuni aderenti (Comune di Faenza, Comune di Riolo Terme, Comune di Brisighella, Comune di Casola Valsenio, Comune di Solarolo, Comune di Castel Bolognese).
Altri documenti
In alcuni casi, le famiglie dovranno fornire le seguenti dichiarazioni:
Dichiarazione sostitutiva attività lavorativa (pdf, 70,21 kB)
I liberi professionisti, i titolari e gli associati d’impresa devono allegare alla domanda
apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione per l’attività lavorativa
Dichiarazione contributi erogati da altri soggetti (pdf, 157,98 kB)
Da presentare unitamente alle ricevute/fatture originali che saranno consegnate al proprio Comune di residenza