Campagna regionale Slot Free E-R.
Il Comune di Castel Bolognese Assessorato ai servizi sociali ha attivato da alcuni mesi un progetto di informazione e di prevenzione al gioco d’azzardo patologico. Obiettivo è informare opportunamente la popolazione per prevenire il più possibile la ludopatia, ovvero il gioco d’azzardo che si trasforma in malattia con conseguenze distruttive per tante persone e famiglie.
A tal fine sono stati organizzati eventi in paese e una piccola campagna di comunicazione, con la produzione di materiale informativo, in collaborazione con diverse associazioni cittadine, il coordinamento dei medici di base e il SerT.
Tra Settembre e Ottobre 2016, il Comune cerca titolari di bar (circoli ecc.) disponibili ad aderire alla campagna regionale Slot Free E-R. Ovvero:
- Bar, circoli e similari che hanno eliminato o comunque non hanno slot machines e similari, e che facciano richiesta di aderire alla campagna regionale Slot free E-R apponendo l’apposita vetrofania
Bar, circoli e similari che sono intenzionati a recedere dal contratto per utilizzare le slot machines, e che siano disponibili a dichiarare formalmente questo loro impegno
I bar, circoli ecc. disponibili saranno coinvolti dal Comune per organizzare eventi con punti o attività di informazione e comunicazione sulle ludopatie. Gli eventi saranno realizzati nel corso del 2017, qualora il Comune vinca il bando per i Comuni indetto dalla Regione.
L’organizzazione degli eventuali eventi non avrà costi per gli esercenti e sarà con loro concordata.
Pensiamo si tratti di una piccola opportunità per gli esercenti, per portare nuove persone nei loro locali a consumare per esempio un aperitivo o altro.
In caso di interesse rivolgersi alla segreteria del sindaco
Luciana Baldassarri 0546 655804