Ritorna a Castel Bolognese, per il settimo anno consecutivo, il concorso "Canzoni alla radio", promosso dalla scuola comunale di musica "Nicola Utili" di Castel Bolognese in collaborazione con il Comune e organizzato dall'associazione culturale "Quattroquarti".
Il concorso, che negli anni ha riscontrato un successo sempre crescente, si svolgerà sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 nella tradizionale location del Teatrino del vecchio mercato.
Le iscrizioni si sono aperte la scorsa settimana e si chiuderanno il prossimo lunedì 14 marzo.
Le modalità di iscrizione, il regolamento, i moduli e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito www.canzoniallaradio.it .
I concorrenti saranno suddivisi in due categorie: i giovanissimi (dai 6 ai 10 anni) si esibiranno sabato 2 aprile accompagnati dal Coro di S.Umiltà di Faenza; i giovani (dagli 11 ai 15 anni) saranno in scena domenica 3 aprile.
Ogni categoria sarà formata da 20 concorrenti. Quest'anno il concorso, che si avvale nuovamente della collaborazione di artisti e del sostegno di numerose realtà locali, è inserito nel progetto europeo "Be youth".
Ricordiamo che tra i vincitori della passata edizione, la marchigiana Elisa Del Prete (di Montelabbate) è stata tra i protagonisti della trasmissione "Ti lascio una canzone", condotta da Antonella Clerici su Rai Uno.
Per ulteriori informazioni, chiamare il 339.4286517.