Due serate sotto al chiostro per costruire una little free library, per allestire il Sentiero della Legalità, percorso sulla legalità al parco fluviale cittadino
Pronti per carteggiare, battere chiodi, segare e incollare legnetti, dipingere e decorare?
Martedì 11 e mercoledì 12 agosto dalle 18:00 alle 19:30 il chiostro comunale ospita un laboratorio di creazione di little free library sul tema della legalità, per offrire occasione di incontro e di confronto tra generazioni attraverso la condivisione di esperienze manuali e creative.
Il progetto è sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Sociali che da anni ha fortemente voluto la realizzazione del Sentiero della Legalità e iniziative correlate.
Il laboratorio creativo è anche occasione per sensibilizzare i/le giovani e la cittadinanza al contrasto alla mafia e alle sue nuove forme di organizzazione.
Le free library sono piccole strutture che i cittadini possono utilizzare per scambiare libri e l’auspicio è quello di ospitare romanzi, articoli e ricerche che contrastino tutte le forme di criminalità organizzata.
Il laboratorio è aperto a gruppi di 7 persone, di tutte le età: ragazzi/e, nonni/e e genitori in cui attraverso l’uso degli strumenti di falegnameria e colori saranno seguiti passo a passo da esperti di falegnameria.
Saranno adottate per l’occasione tutte le misure preventive sanitarie Covid19
Il progetto prevedeva l’intervento nelle classi di prima della scuola secondaria C.Bassi , ma a causa delle misure preventiva emergenza sanitaria Covid 19 è stato sospeso e ad oggi rielaborato con questa nuova proposta
Saranno applicate tutte le normative vigenti per il contenimento Covid 19
Se sei interessato/a a far parte del laboratorio Legalità prenota il tuo posto telefonando segreteria comune 0546 655 845 oppure scrivi a ericci@villaggioglobale.ra.it entro il 7 agosto